Seguici su:  
 
menu
Prenota ora
Chiudi
 

check in

check out

Camere

Adulti

Bambini

Miglior Tariffa

Prenota direttamente e avrai i seguenti vantaggi

Garanzia del miglior prezzo, upgrade gratuito su disponibilità all'arrivo, Wi-fi gratuito

Gnocchi arrostiti su crema di grasso d'alpe e funghi

Ingredienti:

Patate di montagna
Funghi pioppini
Grasso d’alpe (toma della Val Formazza)
Crema di latte
Uovo
Farina 00
Noce moscata
Erbe aromatiche
Pepe

Iniziamo subito con la realizzazione degli gnocchi.
Fate cuocere a vapore le patate di montagna e una volta pronte distribuite un po’ di farina sul tagliere, un po’ di sale e noce moscata. Il rapporto è di 250 – 300 gr. di farina per ogni kg di patate. Ancora calde, le prendiamo e le tagliamo a metà, mettendo la parte senza buccia sul fondo dello schiacciapatate e le schiacciamo direttamente sulla farina. Aggiungiamo un tuorlo d’uovo e la restante farina e impastiamo gli gnocchi. Una volta pronto l’impasto, lavoriamo con la minor quantità di farina possibile, prepariamo dei filoni e li tagliamo in parti grandi quanto una castagna e li righiamo con l’apposito strumento o con la forchetta.

Procediamo ora con la fonduta di grasso d’alpe.
A bagnomaria scaldiamo la crema di latte (o panna da cucina) e il formaggio d’alpeggio lasciando bollire delicatamente l’acqua del bagnomaria. In pochi minuti la fonduta è pronta e la teniamo in caldo.

Cottura.
Buttiamo gli gnocchi in acqua bollente e salata mentre in una padella antiaderente mettiamo il burro con aggiunta di salvia e rosmarino e aggiungiamo i funghi. Quando gli gnocchi sono pronti e vengono a galla, li scoliamo bene dall’acqua con una schiumarola e li tuffiamo nella padella con il burro lasciandoli arrostire in modo da averli croccanti all’esterno e morbidi internamente.
Versiamo abbondante la fonduta sul piatto, aggiungiamo gli gnocchi, i funghi e una grattata di pepe.
Gli Gnocchi Arrostiti su Crema di Grasso d’Alpe e Funghi è pronta.