Seguici su:  
 
menu
Prenota ora
Chiudi
 

check in

check out

Camere

Adulti

Bambini

Miglior Tariffa

Prenota direttamente e avrai i seguenti vantaggi

Garanzia del miglior prezzo, upgrade gratuito su disponibilità all'arrivo, Wi-fi gratuito

Bianco mangiare alla frutta

Ingredienti:

Panna
Latte
Zucchero
Colla di pesce
Menta
Frutta di stagione
Zenzero candito
Salsa ai frutti rossi
Biscotto di frolla
Una rivisitazione della classica panna cotta, nella quale parte della panna viene anche montata. Vi lascio immaginare la morbidezza del risultato finale di Danilo Bortolin, chef del Ristorante “La Beola” del Grand Hotel Majestic, un sogno per il palato.. E tutta la dolcezza e morbidezza della crema vanno ad unirsi all’acidità e croccantezza della frutta di stagione tagliata a pezzi. Una ricetta adatta anche ai pasticceri meno esperti, parola di Danilo ;)
Danilo Bortolin – Chef del Ristorante La Beola del Grand Hotel Majestic:
“Iniziamo col versare in un pentolino 50 grammi di latte con 50 grammi di panna e 60 di zucchero e li portiamo a 80°, nel frattempo io monto 250 grammi di panna. Al latte e panna calda, versati in un recipiente, aggiungiamo 2 grammi di colla di pesce lasciata in precedenza ammorbidire nell’acqua. Prima di unire la panna montata devo far scendere la temperatura del composto quindi metto il recipiente in un contenitore più grande con acqua e ghiaccio (il concetto del bagnomaria al contrario), quindi unisco un po’ alla volta lavorando delicatamente tutta la panna montata.

Adesso il Bianco Mangiare è pronto per essere versato nei piattini e messo in frigorifero a raffreddare. Dopo due ore, quando si è ben rassodato, iniziamo la guarnizione. Il primo strato è rappresentato dalla salsa ai frutti rossi (fragole, ribes e lamponi frullati con zucchero e limone) poi qualche fettina di zenzero candito per un po’ di piccantezza, poi frutta tagliata a fettina a piacere, è bene che sia cruda e al naturale. In ultimo dei pezzetti di biscotto di frolla per dare il tocco croccante e dei ciuffetti di menta: questo è il Bianco Mangiare.”