Seguici su:  
 
menu
Prenota ora
Chiudi
 

check in

check out

Camere

Adulti

Bambini

Miglior Tariffa

Prenota direttamente e avrai i seguenti vantaggi

Garanzia del miglior prezzo, upgrade gratuito su disponibilità all'arrivo, Wi-fi gratuito

Concerto in onore di Toscanini

Spettacolare evento sul Lago Maggiore

L’Isolino di San Giovanni (oggi denominato Isolino Toscanini), sul Lago Maggiore, fu per molti anni meta prescelta dal Maestro per trascorrervi le proprie vacanze con la famiglia. Questo luogo ebbe, quindi, un significato molto importante nella vita di Toscanini, a tal punto che la residenza di Riverdale, nel sobborgo di New York, gli fu particolarmente cara proprio perché capace di rievocare la quiete dei giorni trascorsi all’Isolino.

Per questo la Symphonica Toscanini Foundation ha proposto al Comune di Verbania di realizzare, proprio sul tratto di lago che separa la località di Pallanza dall’Isolino Toscanini, due spettacoli musicali quali “Aida” in forma di concerto e la “Messa da Requiem” di Giuseppe Verdi.

I concerti si sono tenuti su un’isola artificiale, costruita per l’occasione di fronte al Grand Hotel Majestic, che ha ospitato un teatro da 1.000 posti e un palcoscenico “sull’acqua” di 350 mq per i 200 artisti diretti da Lorin Maazel, tra componenti dell’Orchestra “Symphonica Toscanini” e Coro del Maggio Musicale Fiorentino.

L’esecuzione musicale è stata arricchita da proiezioni video ed effetti luce creati sfruttando le suggestioni del luogo.