Seguici su:  
 
menu
Prenota ora
Chiudi
 

check in

check out

Camere

Adulti

Bambini

Miglior Tariffa

Prenota direttamente e avrai i seguenti vantaggi

Garanzia del miglior prezzo, upgrade gratuito su disponibilità all'arrivo, Wi-fi gratuito

Tonno scottato ai semi di sesamo bianchi e neri

con maionese ai ricci di mare

Ingredienti:

- Trancio di Tonno Rosso
- Semi di Sesamo Bianchi e Neri
- Insalatine varie
- Pomodori
- Fiori Eduli
- Caramello di Soia
- Salsa Wasabi
- Maionese ai ricci di mare

Un grande classico moderno, rivisitato per il menù estivo del Ristorante “La Beola” del Grand Hotel Majestic, molto frequentato da turisti stranieri che soggiornano sul lago e che desiderano degustare il meglio del Made in Italy – anche a tavola!

Partiamo con il passare il trancio di tonno in una ciotola con i semi di sesamo, per estetica bianchi e neri, e poi lo cuociamo brevemente in padella dove abbiamo già fatto scaldare dell’olio. Per lasciarlo al sangue suggeriamo di tenerlo 30 secondi per lato. Mentre prepariamo il piatto, lasciamo il tonno a riposare su un canovaccio. Quindi condiamo il mix di insalatine, qui prediligiamo iceberg e songino con rape, con olio e sale. Lasciamo insaporire e tagliamo il tonno in tre parti osservando che l’interno sia ancora al sangue. Nel piatto mettiamo un pomodorino semi secco, un bouquet di insalate con qualche petalo di fiore commestibile, un cucchiaio di maionese ai ricci di mare, un assaggio di wasabi e qualche goccia di soia caramellata. In ultimo tocca al tonno, che si inserisce su un piatto colorato ed invitante.

È uno delle portate più richieste del menù estivo del Ristorante “La Beola” del Grand Hotel Majestic, e non è difficile capire perché. Molto proteico, ma leggero, ricco di sapore che, come dicono gli asiatici, non riempie solo lo stomaco, ma anche la bocca con il wasabi, la soia e soprattutto la maionese ai ricci di mare. Un boccone e ci si sente subito in Sicilia, per poi scoprire che il suono delle onde che sentiamo è quello del lago Maggiore..