SLH Award 2013

logo_trivago

NEI DINTORNI DELL'HOTEL

“...Sembra che la natura si sia sforzata di esprimere la pienezza del suo cuore in ogni modo possibile quando fece questi laghi plasmò e piantò queste rive. Il lago Maggiore è grandioso e splendente nella sua bellezza, la vista delle Alpi offre alla scena una sorta di estasi lirica”.
Margaret Fuller

La città
Affacciata sul Lago Maggiore, in una posizione privilegiata di fronte al Golfo Borromeo, Pallanza è un elegante cittadina che insieme a Intra, costituiscono i due principali nuclei abitativi del comune di Verbania. Il lungolago di Pallanza, tra i più belli del Lago Maggiore, offre una suggestiva passeggiata tra l'arcipelago delle Isole Borromee da un lato e facciate colorate, porticati, balconcini fioriti, terrazze e caffè dall'altro: animato giorno e notte dai turisti, rappresenta il principale punto di ritrovo cittadino.
Clicca qui (tratto da www.illagomaggiore.com)

I Giardini Botanici
Villa Taranto
"I giardini di Villa Taranto, situati a Verbania, tra Intra e Pallanza, sono conosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza e per la ricchezza di specie floreali che ospitano. Risultato della laboriosa elaborazione intrapresa dal Capitano Mc Eacharn nel 1931, questi giardini dalle mille sfumature cromatiche e dai mille inebrianti profumi regalano da marzo a novembre meravigliose scenografie floreali ai visitatori".
Clicca qui (tratto da www.illagomaggiore.com)

A 5 minuti a piedi dall’Hotel Majestic

Le Isole Borromee

Isola Bella
"Nella grande e maestosa dimora dei Borromeo un susseguirsi di sale arredate, con arazzi, mobili, statue, dipinti, stucchi porta alla frescura delle famose grotte a mosaico".
Clicca qui (tratto da www.distrettolaghi.it)

Isola Madre
"È la più grande delle Isole Borromeo e la più caratteristica per l'atmosfera raccolta, silente, incantata: un giardino di piante rare e fiori esotici nel quale vivono in piena libertà pavoni, pappagalli e fagiani d'ogni varietà creando il fascino di una terra tropicale".
Clicca qui (tratto da www.distrettolaghi.it)

Isolino di San Giovanni
Proprio di fronte al Grand Hotel Majestic, e stato per trent’anni dimora estiva del grande compositore Arturo Toscanini.

Isola dei Pescatori
"L’Isola Superiore, meglio conosciuta come "dei Pescatori" per sottolineare l'occupazione tipica cui sono dediti da tempo immemore gli abitanti, si presenta al visitatore come uno spettacolare dedalo di pittoreschi e suggestivi vicoli dalle caratteristiche case bianche, ravvivate da infissi colorati, che già suggestionarono illustri visitatori come Hemingway, Arturo Toscanini e George Bernard Shaw".
Clicca qui (tratto da www.distrettolaghi.it)

Orari di navigazione
- Servizio Pubblico
- Navigazione Isole
- Barca privata dal molo dell’Hotel

Lago Maggiore Express
“Il Lago Maggiore Express vi offre un viaggio indimenticabile in ferrovia e in battello. L'escursione può essere effettuata con partenza da varie località.”
Clicca qui

Da visitare nei dintorni
Stresa
“Stresa è una delle mete più famose del Lago Maggiore. […]
Il vero cuore della città è sicuramente lo splendido lungolago: questo elegante viale, che attraversa lussureggianti giardini e aiuole colorate, è compreso tra l'eccezionale panorama offerto dal Golfo Borromeo e il ricco scenario di ville ottocentesche e lussuosi alberghi in stile barocco e liberty, tra cui la bellissima Villa Bolongaro”.
Clicca qui (tratto da www.illagomaggiore.com)

Per gli amanti della musica classica, in centro troverete il Palazzo dei Congressi dove si svolgono le Settimane Musicali

Cannero Riviera
“Cannero Riviera, nell'Alto Lago Maggiore è una località che sorge tra il lago e la montagna e presenta caratteristiche tipiche delle località costiere mediterranee […]
Passeggiando sul lungolago, eccellente esempio di valorizzazione della riva verbanese del Lago Maggiore, è possibile godere di un incantevole vista sul lago, sui castelli di Cannero e sulla vicina sponda lombarda con l'abitato di Luino. Straordinari sono anche i panorami che si possono ammirare percorrendo la ricca e curata rete di sentieri che si sviluppa sui pendii montani dell'immediato entroterra. Si raggiungono così graziosi villaggi rurali, immersi nei vigneti e tra i castagni, come Oggiogno, posto in cima a uno sperone di roccia che domina l'abitato di Cannero, oppure Piancassone, rinomato per l'ottima grappa che vi si produce”.
Clicca qui (tratto da www.illagomaggiore.com)

Cannobio
“Cannobio, ultimo paese che si incontra lungo la litoranea del Lago Maggiore prima del confine con la Svizzera, è oggi una delle più importanti e apprezzate località turistiche del VCO. […]
Il nucleo originario, conosciuto come il "Borgo", si snoda a partire dall'antichissima via al Castello, introducendo il visitatore in un mondo senza tempo, fatto di antiche abitazioni e di gradinate e passaggi a gradoni che portano al lungolago. Queste vie così strette e chiuse da alti edifici sono state concepite per difendersi contro le incursioni nemiche provenienti dal fronte lacustre”.
Clicca qui (tratto da www.illagomaggiore.com)

Sacro Monte di Ghiffa
“Il Sacro Monte della SS. Trinità di Ghiffa sorge alle falde del Monte Carciago in una magnifica posizione dominante il Lago Maggiore”.
Clicca qui (tratto da www.illagomaggiore.com)

Sacro Monte di Orta
“Il Sacro Monte di Orta, situato sul promontorio che sovrasta l'abitato ed il lago omonimi, colpisce profondamente sia per la ricchezza artistica e architettonica del complesso religioso sia per l'indescrivibile suggestione che la bellezza e l'armonia del luogo riescono a suscitare in ciascun visitatore”.
Clicca qui (tratto da www.illagomaggiore.com)

Eremo di Santa Caterina
“L’Eremo di Santa Caterina del Sasso è uno dei più affascinanti luoghi storici del Lago Maggiore. […]
Situato su di una roccia a strapiombo sul Lago Maggiore, l’Eremo venne fondato tra il XIII e il XIV secolo dal mercante Alberto Besozzi di Arolo (Leggiuno), che durante un naufragio si rifugiò in una grotta e fece un voto a S.Caterina. Nel 1195 fece costruire questa chiesetta isolata in segno di ringraziamento per la grazia ricevuta”.
Clicca qui (tratto da www.illagomaggiore.com)

Lago d'Orta
“La perla del Lago è Orta San Giulio, piccolo borgo che da secoli incanta scrittori e letterati. E' un gioiello dall'architettura medioevale dove, tra i suoi vicoli stretti e suggestivi, si respira un'atmosfera ammantata. Nella piazza Motta, con i suoi tavoli all'aperto e il cinquecentesco Palazzotto, prima sede comunale, si trova l'imbarcadero, punto di partenza per raggiungere l'Isola di San Giulio”.
Clicca qui (tratto da www.distrettolaghi.it)

Lago di Mergozzo
“Questo piccolo lago è uno dei più puliti d'Italia, da anni nelle sue acque è vietato l'uso delle imbarcazioni a motore: ciò ha fatto si che questo specchio d'acqua venga considerato un paradiso per gli appassionati di sport acquatici. Sul lago si affaccia il paese di Mergozzo che si presenta come un borgo dalle case tipiche in pietra”.
Clicca qui (tratto da www.distrettolaghi.it)

Le valli dell’Ossola
Domodossola
Macugnaga
Terme di Premia
Parco Nazionale della Val Grande
Parco Veglia-Devero
Cascata del Toce

Shopping
Negozi tipici e boutique coi più famosi marchi italiani della moda e del design si alternano nel cuore storico di Intra, nel centro di Domodossola e ad Arona. Verbania e Domodossola ospitano inoltre, tutti i sabati, un grande mercato, dove girare tra le bancarelle alla ricerca di prodotti e manufatti locali. Per chi non fosse ancora sazio, la domenica, si può ripetere l'esperienza a Cannobio, proseguendo poi la caccia agli affari anche negli Outlet.
Vicolungo
Alessi
Lagostina
Loro Piana
Agnona
Zegna

Vacanza attiva

In acqua!
In barca a vela sul lago
Canoa, kayaking
Aquadventure park

Bike, Mountain Bike e Down Hill
Bike
La pista ciclabile del Toce
Giro dei tre laghi
Itinerario Miazzina
Mountain bike forum
Down Hill dalla funivia di Stresa
Trekking e Nordic Walking

Golf
Golf Des Iles Borromees a 25km 18 buche
Golf Alpino a 29km, 9 buche in posizione panoramica
Golf & Sporting Club Verbania a 7km, 9 buche
Circolo Golf Piandisole a 6km, 9 buche
Golf Club Castel Conturbia 60km, 18 buche

In famiglia
Parco Zoo Villa Pallavicino
Terme di Premia
Aquadventure park
Safari Park di Varallo Pombia
Museo Gottard Park a Castelletto Ticino

Scopri altro nei Links
www.illagomaggiore.com
www.distrettolaghi.it
www.verbania-turismo.it

OFFERTE

Via V.Veneto, 32 - 28922 Verbania, Italy - tel: +39 0323 509711 - fax: +39 0323 556379 - mail: info@grandhotelmajestic.it - P.IVA 00120340039